FOGLIE MORTE: L’Associazione LIB(E)RI X LA VITA presenta lo spettacolo teatrale

Venerdì 26 gennaio ore 20.30, in replica sabato 27 gennaio sempre alle ore 20.30, al Teatro Sporting Dora di Corso Umbria 83 a Torino, l’Associazione LIB(E)RI X LA VITA, in collaborazione con l’Associazione culturale GENTA ROSSELLI, porterà in scena lo spettacolo teatrale “Foglie Morte”, la sofferta narrazione di tre donne accomunate dalla stessa dolorosa esperienza di vita.

Foglie morte

«LIB(E)RI X LA VITA nasce con lo scopo di dare una possibilità di ri-nascita per chi non ha le disponibilità economiche, sociali, culturali. È un progetto che vuole sostenere, attraverso azioni concrete di aiuto solidale, persone che non possono accedere a cure mediche, non possono avere un sostegno psicologico o semplicemente non possono affrontare la quotidianità con serenità, contribuendo in parte e sostenendole nei loro percorsi.» racconta Isabella Portaccio Presidente dell’Associazione che aggiunge «Con lo spettacolo “Foglie morte” vogliamo dare un segnale concreto delle nostre intenzioni. Il tema, la violenza sulle donne, è più che mai attuale e parlarne, sensibilizzare, accendere un’altra luce sull’argomento non è mai abbastanza».

Foglie Morte

Foglie morte, un unico atto scritto da Simonetta Murruzzu e Simona Gamberini che ne è anche la regista, affronta le drammatiche vicende di tre donne interpretate da Giusi Loschiavo, Marica Cotognini, Floriana Colrito, costrette, non per loro scelta, a vivere insieme legate dalla continua ricerca della verità.

Chiuse in una stanza Tati, Tecla, Talia, tre vite diverse, un uguale destino. Tre racconti, tre universi, tre abissi che si intrecciano e si confondono. Confessioni involontarie, urgenti, necessarie, rivelatrici. Tra silenzi, noia, sorrisi, amarezza riaffiora il loro passato, che con il silenzio volevano nascondere e dimenticare. Tre violenze: Psicologica, Fisica, Sessuale. «Le foglie morte cadono a mucchi come i ricordi e i rimpianti e il vento del nord le porta via nella fredda notte dell’oblio» (Gamberini)

spettacolo 3

Lo spettacolo è ad ingresso gratuito con offerta libera

Per informazioni:

Mobile:3516712316

Email: info@liberiaps.it

Comunicato Stampa

Non dimenticarci di seguirci su FacebookInstagram Twitter. Scopri le altre recensioni nella sezione Videogiochi.

You may also like...