AULA ALLA DERIVA: ritorna in una nuova edizioneil capolavoro di Kazuo Umezz

Un caposaldo horror e survival Aula alla Deriva, la punta di diamante della Umezz Collectionn.

Quello che successe tra noi quel giorno continuerà a tormentarmi per tutta la vita

AULA ALLA DERIVA: ritorna in una nuova edizione il capolavoro di Kazuo Umezz

Kazuo Umezz è uno degli artisti manga più influenti di sempre, che fin dal suo esordio è riuscito a rivoluzionare il genere horror in Giappone, tanto da influenzare artisti di fama internazionale del calibro di Junji Ito.

Nel 2019, Star Comics ha dedicato al grande maestro un’intera collana, la Umezz Collectionn. Inaugurata con IO SONO SHINGO n. 1, la collana raccoglie una selezione delle maggiori opere di Umezz, fra cui BAPTISM, OROCHI e HORROR THEATER. Dopo cinque anni, la collana può finalmente fregiarsi del proprio fiore all’occhiello: AULA ALLA DERIVA, un autentico classico dell’horror e del survival, che tornerà in Italia in una nuova edizione in sei volumi. Ognuno di essi sarà in linea per formato e impostazione grafica con il peculiare design delle altre opere già inserite nella Umezz Collectionn.

Il volume 1 arriverà in fumetteria, libreria e store online il 30 gennaio e a questo link sarà possibile leggere online un’anteprima gratuita. Solo in fumetteria, chi acquisterà il titolo riceverà in omaggio (fino a esaurimento scorte), lo Star Kit contenente shopper, cartolina trasparente in PVC, poster e segnalibro con illustrazioni dedicate alla serie.

AULA ALLA DERIVA

In un giorno come tanti altri, un potente terremoto cambia per sempre la vita del piccolo Sho Takamatsu e di molte altre persone: in seguito alla scossa, la scuola elementare Yamato è completamente svanita, lasciando al proprio posto solo un immenso cratere. L’istituto, in qualche modo, è stato misteriosamente trasportato in un deserto ostile con tutti gli occupanti. Starà a insegnanti, staff e studenti cercare il modo di sopravvivere e di non essere psicologicamente distrutti da una situazione tanto estrema.

Il maestro Umezz, con AULA ALLA DERIVA, crea un manga di fortissimo impatto, classificabile come horror per la molteplicità di situazioni orribili e raccapriccianti in cui si ritrovano i personaggi, ma non solo; è anche una delle opere più rappresentative della corrente survival, perché si dedica minuziosamente alle strategie che il suo cast impiega per sopravvivere in un ambiente ostile e allucinante.

L’introspezione psicologica la fa da padrone e ogni personaggio reagisce diversamente alla propria condizione: chi sprofondando nella follia, chi scoprendosi leader, chi pensando solo a se stesso e chi spendendosi per il bene dell’intero gruppo. Il lettore non potrà che essere coinvolto in questa lettura mozzafiato, perché la trama si sviluppa in modo sempre nuovo e originale e ha il fascino magnetico che definisce un grande classico.

Comunicato stampa

Non dimenticarci di seguirci su Instagram e Twitter. Scopri le nostre recensioni nella categoria dei Videogiochi.

You may also like...