7 autori italiani da scoprire a Gennaio

Ti segnaliamo 7 autori da scoprire a gennaio. L’editoria italiana è sempre in fermento e ogni anno porta alla luce nuovi talenti. Sono diversi gli autori che si sono fatti notare per la loro scrittura originale e coinvolgente.

7 autori italiani da scoprire a Gennaio

La Fata del Faro di Martina Tognon

image 16
7 autori italiani da scoprire a Gennaio

Acquista il romanzo su Amazon

Una storia limitata nello spazio, ma non nel tempo.
Un amore che parte da lontano e che non ha fine.

Due vite intrecciate dal destino, due anime che si cercano anche quando non lo sanno, due esseri che in realtà sono uno.

Un naufragio porta Aaron, giovane uomo innamorato del mare e non solo, a esplorare una realtà che pensiamo immaginaria. Nascosta tra i miti e le leggende. Popolata di fate, elfi e folletti.

Qui riscopre Nimh, fata ribelle e bellissima. Dolcissima, ma dalla collera facile. È lei a guidarlo nella scoperta di un mondo diverso da quello che ha visto il loro legame nascere.

Ad attendere Aaron e Nimh c’è l’eternità di un amore a cui nessuna regola può porre limite.

Viaggio all’interno della Calabria medievale. Storie di lavoro e di uomini di Rosa Lavinia Prestagiacomo

image 17
7 autori italiani da scoprire a Gennaio

Acquista il romanzo su Amazon

Questo vuole essere un viaggio nella Calabria medievale. Caratterizzato da incontri con personaggi noti, da vincoli religiosi, da contratti lavorativi, da commercio e cultura. Una realtà spesso poco conosciuta, oggetti e meccanismi di potere lontani, volti sconosciuti e citati che, attraverso le loro mani logorate dal lavoro, sono stati la parte più vivida della società calabrese medievale. Uomini e territorio sono dunque i due occhi attraverso cui la storia di questo libro si muove e il ritorno al passato è utile per comprendere i meccanismi del presente, ma soprattutto perché lì si trovano le radici di ognuno di noi e la base di quello che a oggi riteniamo sia il progresso.

Cuori in disuso: Percorsi di vita e di filosofia di Domenico Sabato

Acquista il romanzo su Amazon

image 18
7 autori italiani da scoprire a Gennaio

Cuori in disuso parla delle memorie del mio cuore, nate da un piccolo diario delle mie sedute dallo psicologo. È una lettura sincera, schietta, senza giri di parole.
Parla di accettazione verso se stessi, verso gli altri e verso la vita. Un viaggio nella mia sessualità e nei miei pensieri più intimi. La Filosofia e i più grandi romanzi che hanno fatto la storia della letteratura, fanno da linea guida a questa piccola biografia.
Questo progetto nasce con l’idea di raccontare i punti focali che fino ad ora hanno segnato la mia vita, con l’auspicio di poter essere d’aiuto a chi, come me, ha l’anima tormentata.

Magari qualcuno di voi si ritroverà in qualche parola, in qualche mio pensiero.
Il fine è quello di portare il lettore a una riflessione più profonda e intima dell’esistenza e delle tematiche che, al giorno d’oggi, sono il biglietto da visita della nostra società. Un mondo dal quale vorresti fuggire sapendo di non poterlo fare, una vita dove le emozioni del corpo, a volte, devono essere represse. Un senso di appartenenza che ancora non riusciamo a trovare. Insomma, una vita che sembra non ti appartenga.
Non voglio che voi troviate delle risposte, voglio solo che riusciate, con la mia storia, a sentirvi meno soli.

Oltre i Confini: Vite di italiani in Germania di Gianluca Santese

Acquista il romanzo su Amazon

Un viaggio affascinante attraverso le vite di italiani che hanno fatto il coraggioso passo di trasferirsi in Germania. “Oltre i Confini: Vite di Italiani in Germania” è un libro che esplora le storie di expatriates italiani che hanno scelto di lasciare la loro terra natale per abbracciare una nuova avventura oltre i confini.

Attraverso una serie di coinvolgenti narrazioni, scoprirete le motivazioni intime di questi italiani per il trasferimento, le sfide straordinarie che hanno affrontato nell’adattarsi a una cultura e a una lingua diverse, e i trionfi che hanno raggiunto nel mondo del lavoro e nella vita quotidiana.

image 19
7 autori italiani da scoprire a Gennaio

In questo libro, incontrerete una varietà di personaggi affascinanti: dall’ingegnere che ha costruito una carriera di successo nell’industria automobilistica tedesca, alla chef appassionata che ha portato i sapori autentici dell’Italia in una cucina a Francoforte. Scoprirete come gli italiani hanno abbracciato le sfide e le opportunità offerte dalla Germania, lasciando un’impronta indelebile nella società tedesca.

Ma “Oltre i Confini” non si limita a raccontare storie individuali. Esplora anche il modo in cui gli italiani in Germania hanno creato una comunità solida e un legame culturale duraturo tra due nazioni. Dai club italiani alle celebrazioni delle festività italiane, scoprirete come gli expatriates italiani abbiano mantenuto salde le loro radici culturali mentre si integravano nella vita tedesca.

Questo libro offre anche uno sguardo alle relazioni tra Italia e Germania e al loro impatto sull’Unione Europea, rivelando come questa crescente presenza italiana in Germania stia influenzando il futuro dell’Europa e delle relazioni internazionali.

“Oltre i Confini: Vite di Italiani in Germania” è un omaggio alla determinazione, al coraggio e alla resilienza degli italiani che hanno abbracciato l’opportunità di vivere in una terra straniera. È una storia di connessioni umane, di crescita personale e di come l’immigrazione possa arricchire non solo le vite degli individui, ma anche le nazioni ospitanti.

Se siete curiosi di conoscere le vite straordinarie degli italiani in Germania e di esplorare la potente dinamica tra due culture, questo libro è un’avventura che non vorrete perdervi. Benvenuti in “Oltre i Confini.”

Quando faceva drin di Cristina Romanelli

Acquista il romanzo su Amazon

image 20
7 autori italiani da scoprire a Gennaio

Margherita è una cinquantenne serena, felicemente sposata, appagata nel lavoro e nelle relazioni, ricca. Convive però con un rimorso: la morte della sua amica Stella, avvenuta 25 anni prima in un incidente d’auto dove lei, pur senza colpe, era alla guida. Un giorno Margherita comincia a vedere una ragazza identica a com’era Stella ai tempi della sua morte: queste apparizioni le sconvolgono la vita.

I suoi tentativi di capire chi sia e perché la stia perseguitando, con l’aiuto di parenti e amici, non approdano a nulla; inoltre la protagonista è l’unica a vedere il ‘fantasma’, quindi il pensiero comune è che sia solo nella sua immaginazione. Margherita si sente sola e disperata. Un fatto estremo determina la svolta drammatica della vicenda, che prende la forma di un giallo. Sullo sfondo, un freddo inverno in una Milano frenetica, e la nostalgia del passato.

La morte della romanziera di Marcella Formenti

Acquista il romanzo su Amazon

image 21
7 autori italiani da scoprire a Gennaio

Nell’estate del 1949 la morte di una guaritrice miracolosa, Tindara Persichini, detta la Romanziera, scuote la città di Palermo. Quello che sembra un incidente non convince il fratello di Tindara, Bernardo, deputato del Partito Socialista, che decide di rivolgersi all’ispettore capo di Palermo, Rosario Granata, un campano fresco di nomina, sempre affiancato dall’assistente, il giovane Mario Lombardo, ben più dotato del suo superiore. La morte della Romanziera non è un affare semplice.

Intorno alla signora gravitavano infatti diversi esponenti di spicco della società, politici e religiosi, persino il famoso Salvatore Giuliano, l’affascinante bandito. Sullo sfondo di un giallo dalle tinte fosche e tragicomiche, il paesaggio aspro e ostile, ma al tempo stesso familiare e consolatorio, di una Sicilia dove si combatte per tutto: l’indipendentismo, il diritto alla terra degli agrari, la fame e la mafia, ormai indissolubilmente legata alla politica.

Il ragazzo dagli occhi d’oro di Alfonsina Zollo

7 autori italiani da scoprire a Gennaio
7 autori italiani da scoprire a Gennaio

Acquista il romanzo su Amazon

Il ragazzo dagli occhi d’oro è un romanzo ispirato alla storia di Marco Zollo. Mark è un ragazzo con problemi fisici dalla nascita, ma nonostante questo ha un desiderio che lo aiuta a superare tante difficoltà al fine di raggiungere il suo obiettivo: diventare famoso… Grazie al suo angelo custode, il suo papà, riesce a guadagnare un’autostima che gli dà il coraggio di andare avanti e superare gli ostacoli che si frappongono al raggiungimento dei suoi sogni…

Tu conoscevi questi autori? Non dimenticarci di seguirci su Instagram e Twitter. Scopri le nostre recensioni nella categoria dei Videogiochi.

You may also like...