Homeworld: Vast Reaches esce il 2 maggio sul Meta Quest Store

Homeworld: Vast Reaches sarà lanciato su Meta Quest 2 e Quest 3 il 2 maggio 2024, secondo quanto dichiarato da FarBridge, Inc. Homeworld: Vast Reaches è una rivisitazione in realtà virtuale (VR) e mista (MR) del classico franchise di Homeworld ed è stato realizzato in collaborazione con Gearbox Entertainment. Il gioco sarà lanciato anche per le cuffie supportate da SteamVR nel corso dell’anno e i giocatori possono richiedere oggi stesso il gioco per Meta Quest e Steam.

Homeworld Vast Reaches

Homeworld: Vast Reaches introduce una nuova e audace storia nell’amata saga di Homeworld che reimmagina le battaglie spaziali strategiche per VR e MR. I giocatori assumono il ruolo di Comandante della flotta, un comandante umano che dirige una flotta di astronavi per attaccare, difendere e catturare risorse strategiche. I giocatori costruiranno la loro armata di navi e affronteranno un nuovo misterioso nemico in combattimenti dinamici nello spazio esterno nel corso di un’emozionante campagna.

Guarda il trailer di Homeworld

“Non vediamo l’ora che i giocatori mettano le mani su Homeworld: Vast Reaches e di calarsi nei panni del Comando della Flotta”, ha dichiarato Patrick Curry, CEO di FarBridge. “Realizzare un nuovo gioco di Homeworld è stato un progetto da sogno per noi di FarBridge, che ha unito le nostre passioni per la realtà virtuale, lo spazio esterno e, naturalmente, il ricco universo fantascientifico di Homeworld”.

L’universo di Homeworld è famoso per i suoi caratteristici combattimenti tridimensionali e le sue ambientazioni nello spazio profondo. È perfettamente posizionato per il mondo dei giochi VR che permettono ai giocatori di vedere l’azione da qualsiasi angolazione mentre trascinano, rilasciano e comandano le loro navi in formazioni precise per il combattimento. Homeworld: Vast Reaches permette anche ai giocatori con MR passthrough di sperimentare questo universo con battaglie 3D immersive nei loro spazi reali, da intere stanze ai loro tavoli.

Comunicato Stampa. Non dimenticare di seguirci sul blogInstagram e su Twitter!

You may also like...