Il nuovo aggiornamento di Wisdom Watcher porta una revisione completa del gameplay

Space Whale, uno studio di giochi indie con esperienza nello sviluppo e nella pubblicazione di giochi VR, AR e multipiattaforma, è orgoglioso di annunciare il nuovo aggiornamento per il gioco VR di prossima uscita, Wisdom Watcher.

Wisdom Watcher è il primo FPS clockpunk in realtà virtuale, in cui si partecipa a epiche battaglie contro orde di antichi demoni. Dotato di un vasto arsenale di armi e carte magiche, il tuo compito sarà quello di sopravvivere e ristabilire l’ordine nell’universo astrale.

Preparatevi ad assumere il ruolo dell’ultimo pellegrino degli Osservatori della Saggezza e a combattere per vendicare i vostri compagni caduti in battaglia. Leggende millenarie prenderanno vita mentre affronterete entità mostruose ispirate al folklore europeo all’interno di arene astrali. Solo con il coraggio, la strategia e un uso mirato delle risorse potrete sperare di sopravvivere e tornare nel mondo reale.

Wisdom Watcher è stato completamente rinnovato con un inizio più fluido, consentendo ai giocatori di esplorare il passato travagliato degli Osservatori con un approccio di tipo learning-as-you-go. L’hub è stato completamente rivoluzionato, con stranezze meccaniche come orologi giganti e tavoli interconnessi che arricchiscono l’atmosfera e offrono un’esperienza visiva unica. Leve e maniglie che controllano questi dispositivi aggiungono un tocco di interattività al viaggio.

I nuovissimi effetti sonori del gioco sono stati migliorati per aumentare la consapevolezza spaziale e il feedback dell’azione, aumentando l’immersione e la qualità complessiva. Ad essi si affianca una nuovissima colonna sonora originale che accompagnerà le battaglie contro il male. Infine, un nuovo doppiaggio che offrirà un’esperienza narrativa cinematografica e un’immersione nell’universo di Wisdom Watcher.

In questa avventura non sarete più soli. È arrivato L.O.O.P., un nuovo compagno robotico che vi guiderà. Questo affidabile compagno vi offrirà compiti da completare e preziosi consigli per sopravvivere agli incontri con le forze oscure nelle arene. Pensate a loro come a una spalla comica su cui contare quando affrontate i nemici.

Wisdom Watcher
Wisdom Watcher

Inoltre, sono stati introdotti nuovi miglioramenti all’interno Wisdom Watcher , tra cui:

  • Ondate di intensità senza precedenti in VR: oltre quaranta mostri sullo schermo contemporaneamente con un’illuminazione eccezionale in tempo reale.
  • Classifica competitiva e obiettivi nascosti: Rendere il gioco competitivo fornendo sfide sempre nuove, con un sistema di punteggio basato sulla capacità di portare morte e distruzione sui nemici.
  • Mondo Clockpunk e folklore europeo: Entrate nel castello degli Osservatori e fatevi guidare da L.O.O.P., il vostro assistente robotico. Scoprite una storia complessa costruita su riferimenti diretti e rielaborazioni del folklore europeo.
  • Arsenale di armi aggiornabile: Una selezione di 7 armi sbloccabili man mano che si procede nel gioco. Che si tratti di armi da mischia o a distanza, variare il proprio arsenale e scoprire le abilità segrete delle armi sarà fondamentale per affrontare ondate di nemici sempre più difficili.
  • Sistema di carte: Creare build personalizzate in base al proprio stile di gioco con carte che sbloccano abilità passive e conquistare i poteri dei nemici.
  • Costruire per distruggere: Trappole, barriere e trucchi per aiutarvi a rimanere in vita. Incanalate i nemici, fateli schiantare contro i vostri spuntoni o date loro una scossa elettrica per stordirli. Il campo di battaglia è la vostra tela.
  • Demoni intelligenti: Vari tipi di mostri in grado di muoversi sulla mappa per rendere unico ogni incontro. I mostri si potenziano anche con il progredire del gioco per mantenere la sfida intrigante. Non vi sembra demoniaco?
  • Varietà di gioco: 20 livelli di modalità normale e 80 livelli di modalità difficile per chi cerca una vera sfida.
  • Qualità VR evoluta: Progettato principalmente per Meta Quest 2 standalone VR, ma compatibile anche con PCVR e Meta Quest 3.
  • Gioco in continua evoluzione: Wisdom Watcher è un organismo in continua evoluzione e il vostro feedback è la sua linfa vitale! Sono in arrivo altre arene e modalità, quindi continuate a seguirci per tutti gli aggiornamenti.

Oltre agli effetti visivi e sonori, alcuni aspetti dell’esperienza d’uso sono stati migliorati in base al feedback dei giocatori.

  • La costruzione delle trappole è stata semplificata a un singolo “pick and drop”, eliminando un passaggio aggiuntivo precedentemente richiesto.
  • I pannelli di esercitazione possono essere disattivati con qualsiasi tasto e qualsiasi interazione.
  • Introdotta l’opzione di movimento con teletrasporto per dare a chi soffre di mal d’auto la possibilità di sperimentare Wisdom Watcher.
  • Modificato il bilanciamento per rendere più accessibile il combattimento in mischia, consentendo ai giocatori di utilizzare il loro stile di combattimento preferito in qualsiasi situazione.
  • I nemici avranno diversi punti deboli e vari gradi di resistenza alle armi, rendendo gli incontri più strategici e coinvolgenti.
  • Introduzione di uno scudo con cui i giocatori possono proteggersi e respingere i nemici con un gesto. Lo scudo è un vantaggio cruciale nei combattimenti in mischia contro orde di demoni e fornisce un margine di manovra fondamentale per il riposizionamento strategico.
  • Gli insetti del mana sono stati ritirati e le pozioni della salute sono state lasciate sugli scaffali. Entrambi sono stati sostituiti da cristalli luminosi unici che ripristinano la salute e il mana. I cristalli devono essere rotti per essere attivati, quindi gettateli a terra, sparategli o stringeteli in mano.
  • La modalità Difficile è stata intensificata per i giocatori più coraggiosi, bilanciando la progressione per garantire una sfida equa ma mai noiosa.
  • L’introduzione è stata inoltre coperta da checkpoint, per aiutare tutti a riprendere il gioco da dove lo si era lasciato.
Wisdom Watcher
Wisdom Watcher

Wisdom Watcher continua a evolversi grazie ai continui sviluppi e, per garantire che il titolo continui a soddisfare tutti gli utenti, il feedback della comunità è fondamentale e sempre apprezzato. Per contattare direttamente il team di sviluppo di Space Whale, è possibile accedere al server Discord per diventare tester del gioco o per esprimere opinioni.

Preparatevi a un’esperienza VR senza precedenti, dove ogni vittoria vi porterà più vicini alla salvezza… o alla prigionia eterna.

Comunicato Stampa. Non dimenticare di seguirci sul blogInstagram e su Twitter!

You may also like...