Tavern Master: gestisci la tua taverna medievale senza troppa fatica – Recensione Pc

Tavern Master è un rilassante simulatore gestionale che ti pone al timone dell’unico locanda medievale all’interno del castello. Questo titolo, realizzato e sviluppato con cura da Untitled Studio, ti offre l’opportunità di immergerti nell’affascinante mondo di una locanda medievale. Nella nostra recensione, esploreremo tutte le attività coinvolgenti che dovrai svolgere mentre costruisci, gestisci e mantieni la tua accogliente taverna.

Screenshot 9

Tavern Master è il perfetto simulatore gestionale medievale per i pigri

Come gestire una taverna in “Tavern Master”: guida ai primi passi

La tua avventura inizia con l’acquisto di tavoli e panche, la preparazione dei barili di bevande e la selezione del personale giusto, preparandoti per accogliere i tuoi primi ospiti. È essenziale mantenere l’equilibrio tra la soddisfazione dei dipendenti, la disponibilità di bevande e i posti a sedere per i clienti. Grazie a una gestione oculata, presto sarai in grado di espandere il tuo business in diverse direzioni e attento ai possibili ladri che proveranno a rubarti!

Ecco come espandere la tua taverna in un prospero centro di intrattenimento medievale:

Inizia con la creazione di una cucina e l’assunzione di chef per offrire una varietà di deliziosi piatti, compresi i preferiti degli avventurieri in cerca di pietanze speciali. Assicurati sempre di avere un adeguato approvvigionamento di ingredienti per evitare l’insoddisfazione dei clienti.

Organizza eventi speciali per attirare clienti con esigenze alimentari e di bevande specifiche, che potrebbero rimanere per l’intera giornata. Questa rappresenterà una fonte significativa di guadagno oltre al consumo in loco.

Screenshot 8

Arruola musicisti per intrattenere i tuoi clienti e farli attendere più volentieri durante i momenti di afflusso, specialmente se la tua taverna cresce e si estende su più piani.

Offri la possibilità di pernottamento, creando stanze da letto all’interno della taverna. La qualità delle stanze, valutata da 1 a 5 stelle, influenzerà il tuo guadagno. Puoi scegliere di avere stanze spaziose con molti letti o stanze più piccole con mobili lussuosi che renderanno più disposti gli ospiti a spendere di più.

Per attrarre clienti, garantisci un’ampia disponibilità di posti a sedere e tavoli con fonti di illuminazione nelle vicinanze. Inoltre, investi nelle decorazioni per rendere l’ambiente circostante accattivante. Quando il flusso di clienti aumenta, pianifica lo spazio in modo che i tuoi dipendenti possano muoversi agevolmente, ottimizzando il servizio per evitare l’insoddisfazione dovuta a tempi di attesa eccessivi.

Investire tempo nella ricerca ti offre l’opportunità di accedere a una vasta gamma di nuove funzionalità e decorazioni, contribuendo così a migliorare l’estetica, la popolarità e l’efficienza della tua taverna.

Tavern Master

Tavern Master in sentesi

Tavern Master è un gioco ben progettato e divertente da giocare soprattutto per chi non ama i gestionali. Il gameplay è semplice, statico e lineare. Il gioco è anche ben realizzato, con una grafica cartoon e una colonna sonora tipica delle ambientazioni medievali.

Ecco alcuni dei punti di forza di Tavern Master:

  • Gameplay semplice e e strategico.
  • Personalizzazione della propria taverna.
  • Grafica accattivante.
  • Colonna sonora coinvolgente.

Ecco alcuni dei punti deboli di Tavern Master:

  • Il gioco non è del tutto tradotto in italiano.
  • Il gioco può diventare un po’ ripetitivo nel tempo.
  • La ricerca diventa abbastanza difficile da completare perché i tempi di attesa sono più lenti.

Se ti piacciono i giochi in cui puoi creare e gestire la tua taverna, potresti trovare molto da apprezzare in Taverna Master. Puoi trovarlo su Steam a 14,99€. Non dimenticarci di seguirci su Instagram e Twitter. Scopri le nostre recensioni nella categoria dei Videogiochi.

Se ti piacciono i gestionali prova anche questi titoli

Recensione Timberborn

Recensione: Foundation, un the sims medievale gestionale

Recensione: Kingdoms and Castles, crea il tuo regno in modo aesthetics

Islanders, un City Building in chiave Zen | Recensione

Dorfromantik, romanticizzare il tuo villaggio | Recensione PC

Before We Leave – Recensione: Rinascere da zero

You may also like...